⟨Chiudi⟩

Per rimanere aggiornati riguardo le attività più rilevanti della nostra azienda

Giugno 2019
" Cantiere digitale: la piattaforma cloud per la gestione documentale in cantiere"

La nostra azienda, da sempre attenta alle iniziative ed ai nuovi progetti in ambito edile, ha partecipato e sostenuto fin da subito il progetto “Cantiere Digitale”, uno spazio in cloud gestito dall’Ente Scuola Edile - CPT Lucca per permettere una gestione più semplice dei numerosi documenti di cantiere. Attraverso smartphone, tablet o PC tutti gli attori dei lavori in corso possono inserire, consultare e aggiornare tutti i documenti necessari per il regolare flusso di informazioni obbligatorie. A questa piattaforma possono accedere gli enti di controllo che, attraverso una sezione a loro dedicata, potranno facilmente constatare la regolare gestione dei documenti.
Ad oggi il sistema si trova in una fase di prototipo avanzato e pronto all’uso così che entro l’estate si possa avviare un test interno e perfezionare l’utilizzo della piattaforma.

Maggio 2019
" Implementazione Hilti ON!Track Bluetooth"

Guidi Gino SpA, nel continuo percorso di aggiornamento e digitalizzazione, ha raggiunto un nuovo ed importante traguardo. Grazie al sistema sviluppato da HILTI, punto di riferimento per ogni esigenza nell'ambito dell'edilizia, la nostra azienda ha digitalizzato la gestione di tutte le risorse, dagli autocarri fino alle piccole attrezzature.
Con questo sistema infatti è possibile rilevare, sia in magazzino che in cantiere, qualsiasi tipologia di bene e consultarne la propria scheda tecnica. Con queste informazioni è possibile tenere sotto controllo le scadenze, le verifiche, le manutenzioni e cosa più importante conoscerne l’ultima posizione. In questa maniera è possibile fare gli inventari quotidiani dei beni in cantiere, riuscendo a pianificare al meglio la logistica ed azzerando i costi di inefficienza.
Pers aperne di più: visita il sito web

Febbraio 2019
"Guidi Gino S.p.A. Sponsor del Museo della Follia – Lucca"

L’impresa Guidi Gino S.p.A., credendo fortemente nella cultura del territorio in cui opera, ha sostenuto l’azienda Contemplazioni S.R.L., organizzatrice del Museo della Follia di Lucca curato dal Prof. Vittorio Sgarbi. La Mostra si terrà a Lucca presso lo stabilimento “EX Cavallerizza” in Piazzale Verdi dal 27 Febbraio al 18 Agosto 2019.
Per maggiori informazioni: visita il sito web

Dicembre 2018
"Guidi Gino SpA adotta il Modello organizzativo ex D. Lgs. 231/2001"

Nel dicembre 2018 è giunto a compimento il percorso che ha portato la Guidi Gino Spa a dotarsi di un modello di organizzazione e di gestione conforme al D. Lgs 231/2001. Detto modello è composto da:

  1. “Codice Etico” della Società, contenente i principi di indirizzo e di comportamento ispirati a valori etico/sociali che la Società applica nella propria politica aziendale
  2. “Parte Generale” dove vengono richiamati i reati presupposto previsti dal D.Lgs 231/2001
  3. “Parte Speciale” dove vengono individuati per ciascuna funzione i vari responsabili e le azioni da intraprendere al fine di eliminare o quanto meno ridurre il rischio di commissione dei cosiddetti reati presupposto.

Vai alla Pagina →

Ottobre 2018
"Progetto co-finanziato dall’Unione Europea per l’incremento dell’efficienza aziendale"

Durante il 2018, Guidi Gino SpA è stata assegnataria di un contributo europeo grazie al Piano Operativo Regionale (POR) ed il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (Fesr). Il contributo richiesto è stato impiegato per realizzare il progetto “Change” per implementare sistemi di advanced manufacturing e di essere predisposti a nuove certificazioni del modello organizzativo e lavorativo. Il progetto ha permesso quindi l’installazione di un software per i macchinari del centro di trasformazione acciaio in ottica industria 4.0, l’implementazione dell’ERP attuale per la gestione e controllo delle risorse aziendali e la realizzazione del modello organizzativo ex legge 231/2001.
Questi obiettivi operativi sono stati conseguiti grazie ad una consulenza specifica e ad una formazione che ha permesso alle competenze interne di rielaborare i processi e rendere più efficiente l’attività lavorativa.

Settembre 2018
"Trasferimento sede del reparto metalmeccanico"

Il mese di agosto, approfittando delle ferie estive, ha visto l’azienda affrontare una profonda trasformazione e riqualificazione della propria area lavorativa per quello che riguarda il centro di trasformazione acciaio. La società Costruire SRL, già dal 2017 incorporata per fusione, è diventata il reparto metalmeccanico dell’impresa di costruzioni Guidi Gino SpA. Questa operazione è stata l’occasione per trasferire il nuovo reparto nell’immobile prospiciente la sede aziendale e riunire in un unico polo le attività prevalenti dell’azienda.

Il nuovo immobile ha permesso, grazie alle superfici e alla loro distribuzione, la realizzazione di un layout operativo che concilia sicurezza e qualità lavorativa. Con il trasferimento nel nuovo immobile si è infine deciso di rinnovare l’immagine del reparto metalmeccanico tornando ad identificarlo con il marchio SiderG, nome originario con cui fu fondato il centro di trasformazione dell’acciaio per cemento armato trenta anni fa.